lunedì, febbraio 13, 2006

Juventus verso lo Scudetto

I bianconeri battono 2-1 l'Inter a San Siro grazie ai gol di Ibrahimovic e Del Piero; ora i punti di vantaggio sono 12. Illusi i nerazzurri.

MILANO, 12 febbraio 2006 - Game over. La Juventus vince a San Siro e mette una seria ipoteca sul campionato. Il pallone è tondo e può rimbalzare in modi strani, ma il 2-1 con cui i bianconeri hanno battuto l’Inter a domicilio ha tutta l’aria di essere un colpo da ko. La squadra di Capello stende i nerazzurri per la seconda volta in stagione, e porta a 12 i punti di vantaggio sull’accoppiata Milan-Inter. Mancano 13 giornate alla fine, un’eternità, però il vantaggio anche psicologico sulle inseguitrici è enorme.
La vittoria della Vecchia Signora è griffata Ibrahimovic, croce e delizia bianconera, la variabile ics di una corazzata in cui tutto il resto è magnificamente prevedibile. Ma soprattutto Del Piero. Il capitano e simbolo della Juve, che fa staffetta con Ibrahimovic e pennella una punizione da Pinturicchio, forse da 29° scudetto. L’Inter ha giocato alla pari, forse non avrebbe meritato la sconfitta, ma non ha mai messo spalle al muro, come doveva, la Juventus, in una gara in cui contava un solo risultato, la vittoria, come aveva detto Mancini alla vigilia.

2 Comments:

Anonymous interista said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

17/2/06 16:14  
Blogger Faraone delle Sabbie said...

Non sono ammessi insulti e provocazioni. La frase cancellata era anche sbagliata dal punto di vista grammaticale. Siccome questo è un blog personale si invita chi non è concorde con il mio pensiero a criticarlo in modo costruttivo oppure ignorare questo sito e andare oltre ! Grazie

17/2/06 16:55  

Posta un commento

<< Home